Buti, travolta da uno scooter mentre attraversa la strada: muore 89enne
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi ma ogni tentativo di rianimare la donna si è rivelato purtroppo vano
![Buti, travolta da uno scooter mentre attraversa la strada: muore 89enne](https://italiasette.it/media/2025/01/Screenshot-2025-01-24-alle-11.45.32-420x252.png)
Incidente mortale sulla SS439 Sarzanese Valdera, dove all'altezza di Cascine di Buti, frazione del comune di Buti, una donna di 89 anni è deceduta dopo esser stata investita da uno scooter. La tragedia si è consumata attorno alle 18:45 di giovedì 23 gennaio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi ma ogni tentativo di rianimare la donna si è rivelato purtroppo vano. (Foto copertina: un tratto della SS439 nel territorio di Cascine di Buti).
Stando alla ricostruzione effettuata, la donna stava attraversando la strada quando è stata travolta dallo scooter. Alla guida del mezzo a due ruote un 67enne, rimasto ferito nell'impatto. L'89enne sarebbe stata sbalzata sull'asfalto di qualche metro, a testimonianza della violenza dello schianto. Sul posto sono intervenuti l'automedica e l'ambulanza. Le condizioni della donna sono apparse fin da subito gravissime. La salma si trova ora alla medicina legale di Pisa per gli accertamenti legati al caso aperto dalle forze dell'ordine. Sul fatto vi saranno indagini più approfondite per determinare eventuali responsabilità.