Maltempo in Toscana, in arrivo il peggioramento
In corso un'allerta arancione per pioggia e temporali che riguarda l'arcipelago e la zona della costa centrale e meridionale

In Toscana un sistema temporalesco è attivo sull'arcipelago in estensione alla costa centrale. Lo comunica sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, spiegando che nelle prossime ore è previsto l'aumento dell'instabilità con temporali anche forti soprattutto tra l'arcipelago, basso livornese e l'alta provincia di Grosseto.

Per oggi in Toscana è stata emessa un'allerta arancione per pioggia e temporali che riguarda l'arcipelago e la zona della costa centrale e meridionale; allerta gialla per il resto della regione.
«Un occhio attento tra Isola d’Elba, medio-basso livornese, Val di Cecina e, poi, verso il grossetano. Tra pomeriggio e sera dal mare si svilupperanno rovesci e temporali anche intensi che, potendo insistere per diverse ore, potrebbero portare fino a 200 mm di pioggia su quelle aree. Tra la seconda parte della sera e la notte successiva, questi fenomeni si sposteranno verso il grossetano», si legge su Meteo Nord Ovest Toscana.