Il Twiga da Briatore passa a Del Vecchio: "Sarà un'attrazione internazionale"
I locali si fonderanno con i ristoranti già di proprietà della Lmdv Hospitalty

Parte a tutti gli effetti l’era Del Vecchio al timone del Twiga, il brand di lusso che comprende cinque locali a Marina di Pietrasanta in Versilia; Londra; Montecarlo; Ventimiglia e Doha, in Qatar.
Elenco, questo, del quale da settembre farà parte anche un sesto Twiga a Milano, mentre non trovano per adesso riscontro le voci di un’imminente apertura anche a Firenze.
I locali (con annesso stabilimento balneare, nel caso di Marina di Pietrasanta) si fonderanno con i ristoranti già di proprietà della Lmdv Hospitalty, la società di Leonardo Maria Del Vecchio, creando così un unico colosso dell’ospitalità a cinque stelle.
"Questo progetto – dice Del Vecchio - non è solo un investimento, così come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l'hospitality in Italia e all'estero, con una fusione di ristorazione, intrattenimento e stile di vita in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale".
Visione, questa, condivisa da Briatore che commenta un passaggio di testimone a suo modo storico affermando come "Il Twiga sia stato un'icona dell'intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata".
Il passaggio di consegne fra i due imprenditori ha iniziato a prendere forma qualche settimana fa, quando in un hotel di Lido di Camaiore la nuova proprietà del Twiga “made in Versilia” ha effettuato un casting mirato alla ricerca del personale per la prossima stagione estiva.
Il locale di Marina di Pietrasanta andrà ad accogliere al suo interno il ristorante Vesta Mare, che si sposterà dunque dal civico 41 al civico 2 di viale Roma con il suo spazio preso dallo stabilimento balneare Casa Fiori Chiari.