In una galleria del by pass

Terribile scontro al Galluzzo (Firenze), morta giovane madre di due gemellini

Trentasette anni, Irene Furiesi stava andando al lavoro. Nell'urto altri due feriti non gravissimi

Terribile scontro al Galluzzo (Firenze), morta giovane madre di due gemellini
Pubblicato:

Per motivi che la polizia stradale sta cercando di ricostruire, attorno alle 16 di ieri, martedì 4 marzo, c'è stato un terribile frontale tra due vetture al by pass del Galluzzo, la bretella che convoglia il traffico dalla Firenze-Siena e dal Chianti fino al capoluogo. E proprio in una delle tre gallerie dei 4 chilometri di questa strada c'è stato il drammatico urto.

Tre i feriti, è stato detto all’inizio, poi però la notizia è stata rettificata: una delle tre persone coinvolte nell’incidente non ce l’ha fatta.

Una giovane vita spezzata

Era una giovane mamma di due gemellini venuti da poco al mondo: si chiamava Irene Furiesi, aveva 37 anni e lavorava come duty officer alla Toscana Aeroporti Handling, la società che si occupa di carico-scarico bagagli e check in per l’aeroporto Vespucci di Peretola a Firenze. Stava andando proprio al lavoro, ma i colleghi l’hanno attesa invano, per poi venire a conoscenza della terribile notizia.

Originaria di Montelupo Fiorentino, Irene da qualche anno si era trasferita nella zona di Tavarnelle Valdipesa.

Gli altri due feriti

Le altre due persone rimaste coinvolte nell’incidente sono ricoverate in ospedale: un uomo di 60 anni è stato portato a Torregalli; una donna di 53 anni a Careggi. Per entrambi, il codice di urgenza è giallo, quindi grave, ma non in imminente pericolo di vita.

Sono intervenuti la polizia stradale di Siena per i rilievi, il 118 con l’automedica, le ambulanze e anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco. Il bypass è stato chiuso al traffico per molte ore e la polizia municipale di Firenze ha dirottato il traffico sulle strade secondarie, con ripercussioni sulla viabilità da Scandicci alle porte del Chianti.

 

Seguici sui nostri canali