ennesimo caso

Picchiata con un bastone e minacciata di morte. Lei lo denuncia, lui si presenta sotto casa. Arrestato

E' successo a Montecatini Terme. Nonostante un divieto di avvicinamento del Tribunale di Pistoia, un 39enne ha violato la misura cautelare

Picchiata con un bastone e minacciata di morte. Lei lo denuncia, lui si presenta sotto casa. Arrestato
Pubblicato:

Un nuovo caso di violenza sulle donne ha scosso la Valdinievole, dove una donna residente a Montecatini Terme (Pistoia) ha trovato il coraggio di denunciare il marito. L'uomo, un 39enne di origine albanese, per anni autore di soprusi, minacce e maltrattamenti.

Dopo la denuncia, una settimana fa, il Tribunale di Pistoia aveva emesso nei confronti del 39enne una misura cautelare che prevedeva l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli.

Ma evidentemente questo non è bastato per farlo allontanare. Meno di ventiquattro ore dopo ha violato il provvedimento. Ha atteso la moglie alla fermata dell’autobus dove la donna era solita riprendere la figlia dopo la scuola. Per lui è scattato l'arresto.

Anni di violenza e soprusi

La storia di violenze subite dalla donna affonda le radici nel passato. I due si erano sposati in Albania con un matrimonio combinato. Ma quella che doveva essere presumibilmente una storia felice, si è trasformata in un incubo. Prima le violenze nel paese d’origine. Poi l'incubo è proseguito anche con il  trasferimento in Italia, a Montecatini Terme.

Le ripetute aggressioni e minacce hanno condotto la donna a un punto di disperazione tale da pensare di togliersi la vita.

Come riportato dal quotidiano Il Tirreno, si era recata alla stazione di Montecatini, forse con l’intenzione di buttarsi sui binari, ma alla fine ha desistito e ha deciso di fuggire di casa con i figli, trovando rifugio da una parente.

Poco dopo ha sporto denuncia alle autorità.

Picchiata con un bastone

Nel racconto fornito ai carabinieri, la vittima ha descritto episodi di estrema violenza. Percosse alle gambe con un bastone, che le hanno impedito di camminare per giorni. Ha riferito anche di essersi barricata in camera con i figli, bloccando la porta con un letto per proteggersi dal marito che li minacciava con una mannaia da cucina.

Nemmeno la fuga è riuscita a fermare l’uomo, che si è presentato presso l’abitazione della parente. La sua furia ha colpito anche la madre della vittima, che, incontrata per strada, è stata aggredita e picchiata al punto da dover essere ricoverata in ospedale.

Ora l’uomo si trova in carcere, dopo la violazione del divieto di avvicinamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali