L'ennesimo episodio

Firenze, San Jacopino: denunciato un 30enne per detenzione e spaccio

La segnalazione è arrivata direttamente dai cittadini

Firenze, San Jacopino: denunciato un 30enne per detenzione e spaccio
Pubblicato:

Un 30enne è stato denunciato per detenzione e cessione di sostanza stupefacente a Firenze, nella zona di San Jacopino, area al centro di numerosi esposti dei residenti.

Mercoledì sera (9 aprile) azione congiunta di polizia di Stato e polizia municipale: in via Ponte all'Asse gli agenti hanno visto l'uomo cedere piccole dosi di marijuana. Hanno quindi seguito due persone, entrambe di nazionalità peruviana, di 34 e 35 anni, che erano andati in un'abitazione proprio di via Ponte all'Asse, allontanandosi rapidamente poco dopo.

Gli agenti li hanno fermati e uno di loro è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana.

I poliziotti si sono quindi avvicinati al domicilio sospetto assistendo alla vendita di droga. Da qui gli accertamenti anche nell'abitazione del 30enne, italiano, dove sono stati trovati e sequestrati un involucro in cellophane contenente marijuana, un bilancino di precisione e denaro contante.

Il resto dell'attività straordinaria di controllo nel corso di questa settimana ha interessato, oltre a San Jacopino, le strade del centro, con particolare attenzione alla stazione Santa Maria Novella, le aree limitrofe all'ospedale di Careggi e le zone di Novoli e Rifredi.

Identificate oltre 300 persone, trovati e sequestrati, inoltre, 466 grammi di hashish.

Seguici sui nostri canali