Firenze, a Careggi una settimana di attività dedicate alla salute della donna
Il nosocomio fiorentino aderisce ad (H) Open Week

L‘Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi fa parte del network delle strutture sanitarie certificate dalla Fondazione Onda con il Bollino Rosa.
In occasione della nona Giornata nazionale della salute della donna, dal 22 al 30 aprile, gli ospedali con il Bollino Rosa propongono una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna.
In questa settimana le strutture aderenti offriranno una serie di servizi clinici, diagnostici e informativi, sia in presenza che a distanza, nelle seguenti aree specialistiche.
Nel dettaglio, l’ospedale fiorentino organizza una serie di incontri dedicati al tema: si parte il 22 aprile con il webinar, aperto a tutti, “Benessere e qualità di vita nella donna in menopausa iatrogena per cause oncologiche o per chirurgia profilattica in presenza di mutazioni BRCA”.
Il 23 aprile si terrà l’Info point “Il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita a Careggi: spazio di confronto tra le coppie e gli operatori” in cui medici e ostetriche risponderanno alle domande degli utenti sulla PMA. Il 28 aprile si terrà il webinar “Endocrinologia e sessualità femminile – Incontro aperto a tutta la popolazione”, il 30 la conferenza “Mamme e figlie contro HPV” per illustrare l’importanza della vaccinazione contro l’HPV, e infine, sempre il 30 aprile, gli utenti potranno accedere a consulenze telefoniche libere con una dietista nutrizionista dell’ospedale.