Pallanuoto paralimpica, riflettori sulla piscina "Aquarium" di Ronco Scrivia
In gioco l'accesso alla Final Eight

Si accendono i riflettori sulla piscina “Aquarium” di Ronco Scrivia (GE), che da oggi (venerdì 2 maggio) fino a domenica ospiterà il girone di ritorno del campionato di pallanuoto paralimpica – girone Gold.
Dopo le emozioni del concentramento d’andata andato in scena alla piscina Nannini di Firenze, le squadre tornano in vasca per giocarsi l’accesso alla Final Eight di giugno, riservata alle prime quattro classificate.
La classifica dopo le gare d’andata vede in testa la RN Florentia a punteggio pieno con 12 punti, seguita dai Water Sport Lions con 9. Più staccate Dhea Sport (6 punti) e Lazio (3), mentre il San Giorgio Columbus chiude a quota zero ma con ancora la possibilità di ribaltare il proprio cammino nel weekend genovese.
Grande attesa dunque per questo secondo e decisivo concentramento, che si preannuncia combattuto e ricco di contenuti tecnici e sportivi. La RN Florentia parte con i favori del pronostico grazie al percorso netto dell’andata, ma i Lions e le altre contendenti faranno di tutto per migliorare la propria posizione in classifica e conquistare un posto tra le migliori otto d’Italia.
Con il fischio d’inizio previsto oggi pomeriggio, Genova si prepara a vivere un intenso fine settimana all’insegna dell’inclusione, dello sport e della passione per la pallanuoto paralimpica.