Attaccati adesivi sui palazzi

'Keybox sostituite dai tastierini', blitz di protesta a Firenze

Il comitato Salviamo Firenze per viverci: "Servono più controlli"

'Keybox sostituite dai tastierini', blitz di protesta a Firenze
Pubblicato:

Dopo le keybox, blitz nella notte del comitato Salviamo Firenze per viverci contro i tastierini elettronici all'esterno dei portoni. Sugli apparecchi sono stati apposti degli adesivi con scritto 'ma ci prendete X bischeri?'.

"A distanza di due mesi dall'inizio della rimozione, da parte dei vigili o volontaria, delle keybox - affermano dal comitato - stiamo assistendo al moltiplicarsi dei tastierini elettronici.
Questi proprietari confidano così di farsi beffa della legge e della delibera del comune, avendo visto che i controlli sono ad oggi scarsi e poco approfonditi. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: Non va tollerata la sostituzione delle keybox con i tastierini. Evitiamo le prese in giro. Servono controlli". Altrimenti, viene sottolineato, la delibera di Palazzo Vecchio che vieta l'uso di apparecchi per il self check in, "diventa meramente di estetica e senza impatto reale".

Nell'ultimo tratto di via de Pepi, spiegano da Salviamo Firenze, dove c'erano 13 keybox, ora ci sono 10 tastierini. "Non ci vuole certamente un grande detective per capire quello che sta succedendo".

Per Salviamo Firenze "ne va della credibilità del Comune" e occorre "non lasciare spazio ai furbetti che continuano ad agire come prima, solo cambiando strumento", aggiungono, auspicando anche la collaborazione dei cittadini.

"La sindaca - conclude Massimo Torelli, portavoce del comitato - ha detto che non avrebbe più tollerato furbizie né in strada né dentro i condomini. Giusto, ma ora intervenga con fatti concreti, le parole non bastano".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali