Tragico incidente sulla Tangenziale Ovest di Siena: muore una donna di 78 anni
La Tangenziale Ovest di Siena è interessata da lavori di manutenzione e da una frana che ha già comportato la chiusura della carreggiata in direzione Grosseto

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 14 maggio 2025, intorno alle ore 10:30, al km 4+500 della Tangenziale Ovest di Siena, tra le uscite di Siena Ovest e Siena Sud. Nell’impatto, che ha coinvolto un furgone e un’autovettura, ha perso la vita una donna di 78 anni, residente nella zona.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone avrebbe tamponato violentemente la Toyota rossa guidata dalla donna, che procedeva in direzione Grosseto. L’urto è stato talmente violento da non lasciare scampo all’automobilista, il cui decesso è stato constatato sul posto dal personale sanitario del 118, intervenuto con l’automedica di Siena e le ambulanze della Misericordia di Siena e di Rapolano Terme .
Sul posto le forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando di Siena, la Polizia Stradale e la Polizia Municipale di Siena, che hanno effettuato i rilievi per accertare le cause dell’incidente. La carreggiata in direzione Grosseto è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi e rallentamenti nella zona.
Gravi ripercussioni sul traffico
È importante notare che la Tangenziale Ovest di Siena è interessata da lavori di manutenzione e da una frana che ha già comportato la chiusura della carreggiata in direzione Grosseto. Anas ha attivato uno scambio di carreggiata tra il km 4,600 e il km 6,300 in direzione Firenze per garantire la fluidità del traffico .