Schianto nel pistoiese: un giovane perde la vita, altri tre (una ragazza è gravissima) in ospedale
L'incidente nella notta nel comune di Agliana lungo la strada che collega il capoluogo alla frazione della Ferruccia

Tragico incidente stradale nella notte di domenica 25 in via Selva, ad Agliana (Pistoia). In uno scontro tra auto, avvenuto intorno alle 4, sono rimasti feriti 4 giovani, di cui uno, un 21enne, ha purtroppo perso la vita.
La vittima incastrata tra le lamiere
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto lungo il tratto stradale che collega Agliana a Ferruccia. Per cause ancora da accertare, il veicolo su cui viaggiavano i quattro giovani ha perso il controllo dopo una rotonda nei pressi di un'azienda. andando poi a schiantarsi violentemente. Il 21enne è rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto e per lui non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Due amici che viaggiavano con lui sono stati invece trasportati in ospedale in codice rosso: una ragazza si trova attualmente in prognosi riservata. Un quarto giovane ha riportato ferite meno gravi.
I lunghi soccorsi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori: l'automedica, un'ambulanza della Misericordia di Agliana e una della Croce Verde di Chiazzano. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare i feriti dall'auto. Due ragazzi sono stati trasportati in ospedale in codice rosso; tra loro una ragazza in condizioni critiche, per la quale i medici hanno riservato la prognosi. . I carabinieri, giunti sul luogo dell'incidente, hanno effettuato i rilievi per chiarire l'esatta dinamica dello schianto.