Massarosa, tornano le fiamme: incendio nella stessa zona del rogo del 2022. Chiusa la Bretella
Per garantire la sicurezza e agevolare le operazioni di spegnimento, è stato chiuso in via precauzionale il raccordo autostradale A11-A12 tra Lucca Ovest e Viareggio

Le fiamme tornano a minacciare Massarosa. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 giugno 2025, un nuovo incendio è scoppiato nella stessa area colpita dal vasto rogo dell’estate 2022, uno dei più distruttivi degli ultimi anni in Toscana.
L’allarme è scattato rapidamente e sul posto sono intervenuti i mezzi del sistema regionale antincendi boschivi: in azione un elicottero della Regione, squadre a terra e i vigili del fuoco.
Per garantire la sicurezza e agevolare le operazioni di spegnimento, è stato chiuso in via precauzionale il raccordo autostradale A11-A12 tra Lucca Ovest e Viareggio, noto come la Bretella.
La viabilità è stata riorganizzata: chi proviene da Firenze deve proseguire lungo l’A11 fino a Pisa Nord, per poi dirigersi verso Genova-Livorno o percorrere l’Aurelia. Per chi arriva da Pisa, l’uscita consigliata è Lucca Est.