Pioggia e temporali, codice giallo il 6 luglio
Perturbazione in avvicinamento su tutta la regione

Una perturbazione in avvicinamento verso la Toscana sta determinando condizioni di tempo instabile che potrebbe mitigare gli effetti del caldo torrido degli ultimi dieci giorni.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minori e temporali forti.
Dalle ore 7 di domani, domenica 6 luglio, fino alle ore 13 il codice giallo riguarderà le aree centro-settentrionali della regione, per poi interessare, dalle 12 fino alla mezzanotte, quelle centrali e meridionali.
I temporali potranno essere forti e accompagnati da colpi di vento e grandine.
Proprio per il grado di incertezza, anche le indicazioni orarie sono abbastanza generiche.
Le temperature previste per lunedì 7 luglio, a parte i 32 gradi in Maremma, nel resto della regione non superano i 30 gradi di massima previsti.