elicotteri e canadair in azione

Scansano, nuovo pericoloso incendio: le fiamme minacciano le case

le fiamme spinte dal vento si sono allargate rapidamente alla vegetazione e al bosco

Scansano, nuovo pericoloso incendio: le fiamme minacciano le case
Pubblicato:

Un nuovo incendio in provincia di Grosseto, territorio dove per tutta la giornata sono proseguite le operazioni di bonifica sui roghi scoppiati giovedì e si contano i danni arrecati dalle fiamme sui beni civili e sul patrimonio boschivo come a Castiglione della Pescaia, per le fiamme nel campeggio Santapomata.

Intorno alle 17 di venerdì 11 luglio a Scansano, in località Preselle, si è sviluppato un incendio: le fiamme spinte dal vento si sono allargate rapidamente alla vegetazione e al bosco costituendo un fronte attivo di centinaia di metri.

Alcune abitazioni sono risultate minacciate dalle fiamme, pertanto è stato disposto l'invio immediato di tre elicotteri e di numerose squadre a terra.

Alle operazioni hanno preso parte appartenenti al volontariato antincendi boschivi e operai forestali delle Unioni dei Comuni delle Colline Metallifere e del Fiora. Sul posto anche personale dei vigili del fuoco. Due direttori delle operazioni stanno coordinando lo spegnimento. In serata l'arrivo dei Canadair per chiudere l'incendio.