Wimbledon, l'omaggio di Forte dei Marmi a Sinner
La scritta sulla spiaggia al bagno "La Perla" in onore di Jannik

“Wimbledon King 2025 – Grazie Jannik”. E’ la maxi scritta realizzata sulla sabbia del Bagno La Perla di Forte dei Marmi (nella foto di copertina tratta dai canali social dello stabilimento balneare), per omaggiare il fresco vincitore del prestigioso torneo inglese, primo italiano della storia a trionfare in quello che è considerato all’unanimità come il torneo di tennis più importante del mondo.
Su Facebook
"Tutto il nostro stabilimento – si legge sulla pagina Facebook de La Perla, i cui titolari non sono nuovi a iniziative simili - rende omaggio al grandissimo campione di Wimbledon 2025».
Un legame speciale, peraltro, quello che lega la celebre località della Versilia col fuoriclasse di San Candido: ad appena 14 anni infatti Jannik fu tesserato dal Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Una circostanza che viene ricordata e festeggiata dai vertici del club ad ogni trionfo di Sinner.
Il connubio con la Paolini
A onor del vero, Sinner non è mai stato schierato dal club fortemarmino, perché già allora il suo gioco era a un livello altissimo rispetto a quello dei coetanei, ma poco importa perché si può comun que consideraree a tutti gli effetti come un ex del Tennis Club fortemarmino: da queste parti anche Jasmine Paolini è peraltro di casa.