fatale una caduta

Ancora sangue sulle strade toscane: incidente mortale sulla regionale 439, muore un motociclista di 19 anni

Stando alle prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe affrontato una serie di curve insidiose prima di cadere rovinosamente sull’asfalto

Ancora sangue sulle strade toscane: incidente mortale sulla regionale 439, muore un motociclista di 19 anni
Pubblicato:

Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita questa mattina, sabato 19 luglio 2025, in un incidente stradale avvenuto nel comune di Pomarance, in provincia di Pisa. Il giovane era in sella a una moto Honda quando, poco prima di mezzogiorno, ha perso il controllo del mezzo lungo un tratto particolarmente tortuoso della strada regionale 439, nei pressi della frazione di Montecerboli.

Stando alle prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe affrontato una serie di curve insidiose prima di cadere rovinosamente sull’asfalto. Alcuni motociclisti di passaggio, resisi conto della gravità della situazione, hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione, trovandolo già in arresto cardiocircolatorio.

I soccorsi sono arrivati in pochi minuti: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Pomarance e l’equipe medicalizzata da Castelnuovo Val di Cecina, mentre l’elisoccorso Pegaso 2 è atterrato in una radura vicina.

Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto soltanto constatare il decesso sul luogo dell’incidente. Presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli.