Nessun ferito

Fiamme alle porte di Firenze: vasto incendio di rotoballe

Interessate anche alcune baracche, operazioni di spegnimento dei Vigili del Fuoco ostacolate dal vento

Fiamme alle porte di Firenze: vasto incendio di rotoballe
Pubblicato:

Incendio su due fronti in un campo lungo la Mezzana-Perfetti Ricasoli, nel comune di Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze. L’allarme è scattato intorno alle 14,40 di oggi, domenica 20 luglio.

Rotoballe in fiamme

A prendere fuoco alcune rotoballe (la foto di copertina è d'archivio). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, dai distaccamenti di Calenzano e di Firenze Ovest, con due squadre e personale dell’Antincendio boschivo della Regione Toscana.

Le operazioni di spegnimento sono ostacolate dalle raffiche di vento che alimenta l’incendio e peraltro il rogo interessa un’area di difficile raggiungimento con i mezzi di terra tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 60 del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo per effettuare lo spegnimento con lanci di acqua dall’alto; richiesto anche l’intervento di altre squadre.

Nessun ferito

La colonna di fumo è visibile da chilometri rispetto al punto in cui si è sviluppato l'incendio. Le fiamme avrebbero interessato anche alcune baracche presenti sul terreno. Non si registrano feriti, ma la situazione rimane critica.