Mattinata di paura sull’Aurelia, dove un incidente tra tre automobili ha provocato il ferimento di sette persone, tra cui tre bambini. Lo scontro è avvenuto intorno al km 180, sulla corsia sud tra gli svincoli di Grosseto Sud e Grosseto Est. Ancora da chiarire la dinamica, su cui sta lavorando la polizia stradale intervenuta sul posto insieme ai soccorsi.

La persona in condizioni più gravi è una donna di 91 anni, trasportata in codice rosso all’ospedale di Siena con l’elisoccorso Pegaso 2. Una seconda donna, 45 anni, è stata portata al pronto soccorso di Grosseto in codice giallo, mentre gli altri cinque feriti – compresi i tre minori – hanno riportato lesioni più lievi.
Per un uomo rimasto incastrato tra le lamiere si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno estratto dall’abitacolo e affidato alle cure dei sanitari. I pompieri hanno inoltre messo in sicurezza i mezzi coinvolti.
Pesanti le ripercussioni sul traffico. Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, con deviazioni lungo la viabilità alternativa indicate da Anas.
La situazione è tornata alla normalità solo in tarda mattinata.