Toscoservice, accordo per 79 lavoratori del magazzino di Gello
Uiltrasporti: "raggiunto accordo per un miglioramento delle condizioni retributive e contributive
Buone notizie per 79 lavoratori della Toscoservice, con sede nel pisano: gli impiegati nelle attività di movimentazione e stoccaggio merci all'interno di un magazzino situato nella zona industriale di Gello, a Pontedera, hanno raggiunto l'accordo per un importante miglioramento contrattuale. A renderlo noto è il Sindacato Uiltrasporti.
A partire dai prossimi mesi, per questi lavoratori si applicherà il Contratto Collettivo Nazionale della Logistica, in sostituzione del precedente CCNL Multiservizi. Una transizione che comporterà significativi miglioramenti sia dal punto di vista retributivo che contributivo e normativo.
"Si tratta di un risultato concreto – sottolineano Marco Sarlo, Massimo Marino e Nicolò Di Marco della Uiltrasporti Toscana – frutto di un impegno costante nel promuovere il buon lavoro e l'applicazione dei contratti collettivi realmente aderenti alle mansioni svolte. È questa la strada che vogliamo percorrere in tutti i luoghi di lavoro: difendere la dignità e i diritti dei lavoratori attraverso contrattazioni serie e mirate. Per noi è fondamentale garantire il miglioramento delle condizioni lavorative e l’applicazione corretta dei contratti, elemento imprescindibile per la tutela dei lavoratori e la qualità dei servizi”.