Rari Nantes, un'altra medaglia ai mondiali Juniores di nuoto: la Giannelli è di bronzo
La portacolori biancorossi sul terzo gradino del podio nei 1500 stile libero con un grande tempo

La Rari Nantes Florentia continua a brillare sul palcoscenico internazionale. Dopo il bronzo inaugurale di Bianca Nannucci nella staffetta 4x200 stile libero che ha conquistato anche la finale dei 200 stile libero, arriva un’altra straordinaria medaglia ai Mondiali Junior di Otopeni, in Romania.
Emma Vittoria Giannelli è infatti salita sul terzo gradino del podio nei 1500 stile libero con il tempo di 16’15”40, seconda miglior prestazione personale di sempre.

I fasti dell'Europeo
Un risultato che segue la scia degli Europei Juniores di Samorin a inizio estate, dove la Rari Nantes Florentia si era già confermata protagonista assoluta con le sue giovani stelle: sei medaglie complessive conquistate con la cuffia azzurra dalle stesse Nannucci e Giannelli. Sul podio, in Slovacchia, era salita anche Giulia Pascareanu,
Il segreto dell'allenatore
Tutte e tre le atlete biancorosse sono allenate da Lorenzo Palagi, presente in Romania come tecnico federale della Nazionale Italiana, a conferma del valore e della centralità del vivaio della Rari Nantes Florentia, anche ai massimi livelli giovanili internazionali.