Il 3 e 4 ottobre

Villa Reale di Marlia (Lucca), tutto pronto per la quinta edizione del percorso horror interattivo

Il quinto capitolo della saga di Misterica torna alle origini. In scena gli attori della compagnia Anonima Teatranti

Villa Reale di Marlia (Lucca), tutto pronto per la quinta edizione del percorso horror interattivo

Il quinto capitolo della saga di Misterica (www.misterica.it) torna alle origini con una storia totalmente nuova messa in scena dagli attori della compagnia Anonima Teatranti e che prende vita nel mondo bizzarro dei Freaks.

Sedici ettari di tenute

Quest’anno i partecipanti, che attraverseranno ancora una volta l’affascinante parco  di 16 ettari e le storiche tenute di Villa Reale di Marlia, saranno guidati in un rinnovato percorso horror interattivo nel soprannaturale della durata di circa 50 minuti, su  doppia serata (venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2025), con oltre 50 attori, che  insceneranno un inedito e misterioso viaggio nel soprannaturale tra anime del passato ed esseri dalle forme ripugnanti, in una storia ambientata nel paradosso.

 

Il patto iniziale

Il pubblico, guidato in piccoli gruppi dagli “inservienti della Di Lei Divina” in un itinerario teatrale che attraversa giardini infestati, e antichi edifici decadenti, sarà coinvolto nella narrazione di questo viaggio tra anime, ombre e misteri del tempo che ruota attorno al ritorno della Divina Procreatrice, una entità soprannaturale che ogni anno risveglia creature pericolose e spiriti maledetti: tra i protagonisti, anche Madama Madre e la sua compagnia di “Fenomeni” che reclameranno ciò che è stato loro promesso con il “patto iniziale”.

Una diversa opportunità di svago

“Molto volentieri rinnoviamo la nostra collaborazione con Villa Reale e gli organizzatori della manifestazione Halloween Celebration, perché eventi come ‘Misterica’ che presentiamo oggi, così come tutti gli altri che fanno parte della manifestazione e si svolgeranno successivamente,  suscitano molto interesse e curiosità per la loro grande  originalità ed hanno la capacità di attrarre moltissime persone –  afferma l’assessora al turismo, Ilaria Carmassi -. Una affascinante opportunità di svago e di divertimento che concorre alla promozione del nostro bel territorio, e in particolare di Villa Reale, visto che negli scorsi anni, così come certamente accadrà anche per questa edizione vi partecipano persone provenienti anche da altre zone della provincia e da fuori provincia”.

La collaborazione con il comune di Capannori

“Con l’arrivo di ottobre si apre il sipario sugli eventi a tema Halloween che da anni animano il parco di Villa Reale con diversi appuntamenti non solo per bambini ma anche per adulti – spiega Michela Fovanna marketing manager di Villa Reale-. Ed è proprio con “Misterica” che il 3 e il 4 ottobre andrà in scena il primo evento targato Halloween Celebration, pensato per le anime più coraggiose. Un percorso interattivo che nel 2021 è entrato in punta di piedi nei giardini per diventare nel 2025 l’apripista degli eventi autunnali che ci stimola a percorrere strade sempre nuove e originali per vivere l’atmosfera di Villa Reale. Ringraziamo il Comune di Capannori per la costante collaborazione e Stefano Nannizzi con la Compagnia degli anomini teatranti per la passione e la creatività che permettono la realizzazione di eventi dalle grandi suggestioni”.