Attimi di paura nella notte di sabato 25 ottobre al centro commerciale Il Parco a Calenzano a causa di un incendio. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una lavanderia situata nell’edificio di Via di Prato. Il rogo ha messo immediatamente in funzione l’impianto antincendio.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano e di Fi-Ovest e dalla sede centrale, intervenuti alle 2.35 per estinguere il rogo.

Una volta all’interno dei locali i vigili del fuoco, in forze con due squadre e due autobotti e un carro aria, hanno spento l’incendio ed effettuato lo smassamento e la bonifica del materiale presente.
Al termine delle operazioni di spegnimento, l’edificio è rimasto provvisoriamente non fruibile per i danni generati dai fumi della combustione che hanno invaso tutti i locali. Lunghe le operazioni di estrazione dei fumi al termine delle quali il centro commerciale è stato aperto al pubblico, fatta eccezione per la lavanderia danneggiata dalle fiamme che resterà chiusa. Sul posto il funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso.

Ancora da chiarire le cause che hanno innescato le fiamme