Fiamme domate dai pompieri

Incendio nella notte a Livorno: 30 persone evacuate

E' successo in via Nino Bixio nel quartiere di Shangai

Incendio nella notte a Livorno: 30 persone evacuate

Paura per un incendio divampato in un appartamento di via Nino Bixio, a Shangai.

Una donna è stata trasportata al pronto soccorso e una trentina di persone sono state evacuate per motivi di sicurezza.

È successo tutto intorno alle ore 21.00 di ieri, domenica 26 ottobre, quando un alloggio all’interno di una palazzina in via Nino Bixio, nel quartiere di Shangai, ha preso fuoco. Le persone si sono ben presto riversate in strada ed è stato dato l’allarme al 112.

Sul posto la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno, ricevuta la segnalazione dai colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, ha inviato un’ambulanza della Misericordia di via Verdi, una della Croce Rossa del comitato di Livorno e l’automedica.

Di spegnere l’incendio, la cui causa è ancora in corso d’accertamento, si sono occupati i vigili del fuoco, arrivati a Shangai dal comando di via Campania.

I vigili del fuoco hanno dovuto controllare lo stato della palazzina dunque una trentina di persone è stata ospitata per la notte all’interno dei locali messi a disposizione dalla Misericordia.

Le fiamme sono divampate in un appartamento di un piano alto perciò i pompieri sono dovuti intervenire con l’autoscala e, dopo aver spento le fiamme, hanno dovuto verificare lo stato sia dell’appartamento interessato dal fuoco che degli altri.