Plures Alia informa che, in occasione delle manifestazioni con corteo di oggi, martedì 25 novembre, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza, si procederà alla chiusura di tutti i contenitori stradali lungo il percorso dei cortei. Per la manifestazione organizzata dal movimento “Studenti medi”, il provvedimento scatterà dalle 16 di oggi, e resterà in vigore fino a cessate esigenze, ed interesserà le zone di piazza San Marco, via Cavour, via De’ Pucci, via dei Servi, via degli Alfani, Borgo Pinti, piazza Salvemini, via Pietrapiana, via Martiri del Popolo, piazza Dei Ciompi, via Pietrapiana, Borgo la Croce, via della Mattonaia, piazza Annigoni, via della Mattonaia, via della Colonna e piazza Santissima Annunziata.
Per la manifestazione con corteo organizzata dalla compagine antagonista Favoloska, il provvedimento scatterà a partire dalle 15 fino a cessate esigenze ed interesserà le zone di Piazza Tasso, via Vasco Pratolini, viale Ludovico Ariosto, Porta San Frediano, borgo San Frediano, via Sant’Onofrio, Ponte Amerigo Vespucci, Lungarno Amerigo Vespucci, Ponte alla Carraia Lungarno Guicciardini, Via Maggio, Via Santo Spirito, via del Presto di San Martino, Piazza di Santo Spirito, via Sant’Agostino, Borgo Tegolaio, via del Cappuccio, via delle Caldaie, via della Chiesa, via dei Serragli, via Santa Monica e piazza del Carmine.
Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, si invitano gli utenti delle zone interessate a utilizzare le postazioni ubicate nelle aree limitrofe, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile, quindi, rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte.
Anche il gestore del trasporto pubblico, Autolinee Toscane, informa che oggi (martedì 25 novembre) dalle 18.00 circa, a causa di due manifestazioni con corteo, saranno attuate deviazioni temporanee di percorso di molte linee urbane, con possibili disagi anche per la T2 della tramvia. Il primo corteo patirà da Piazza San Marco per terminare in Piazza Santissima Annunziata. Il secondo partirà da Piazza Tasso e si concluderà in Piazza del Carmine. Le linee coinvolte dalle deviazioni saranno la 6, 11, 12, 13, 14, 17, 23, 31, 32, 36, 37, 39, C1, C2, C3, C4. Possibili rallentamenti potrebbero verificarsi su tutta la rete. Possibili disagi potrebbero verificarsi anche per il servizio della linea T2 per la presenza del corteo in Piazza San Marco. Si invita l’utenza a programmare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche e a consultare il sito di Autolinee Toscane.