Comunità sconvolta

Grosseto, muore durante il calcetto: aveva 29 anni

Matteo Legler, ds dell'Asd Porto Ercole, sarebbe diventato presto padre

Grosseto, muore durante il calcetto: aveva 29 anni

Tragedia su un campo di calcetto di Grosseto: Matteo Legler, 29 anni, si è sentito male improvvisamente mentre era con gli amici.

Stava per diventare padre

Nonostante l’immediato intervento dei compagni e l’arrivo dei soccorsi del 118, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. È successo nella serata di mercoledì 3 dicembre. Legler avrebbe compiuto gli anni a Natale e tra poche settimane sarebbe diventato padre.

La notizia ha sconvolto familiari e amici, ancora increduli per la morte improvvisa di un ragazzo descritto come solare e amato da tutti. Sulla vicenda sono in corso accertamenti per chiarire le cause del decesso.

La nota dell’Asd Porto Ercole

Legler era direttore sportivo dell’Asd Porto Ercole. 

“Un dolore immenso colpisce tutta la nostra comunità sportiva e l’intero paese, sconvolti dalla perdita di un ragazzo straordinario, appassionato, generoso e sempre disponibile con tutti – si legge in una nota del club -. La società si stringe in un abbraccio commosso alla sua famiglia e alla sua compagna Ginevra, che insieme a Matteo aspettava un bambino. In questo momento di profonda sofferenza, il nostro pensiero è rivolto soprattutto a loro, con rispetto e vicinanza autentica”.