L'intervento dei Vigili del Fuoco

Firenze, paura per un incendio nel palazzo del centro storico poi evcuato

Un disabile costretto a ricorrere alle cure mediche

Firenze, paura per un incendio nel palazzo del centro storico poi evcuato

Un incendio è divampato all’interno di un fondo situato in un palazzo di quattro piani in via Santa Reparata, nel centro di Firenze. L’allarme è scattato intorno alle 20:45 di sabato 10 gennaio , facendo partire l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con squadre provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di Firenze Ovest.

Le cause del rogo

Una persona con disabilità è stata assistita e successivamente affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto. Le fiamme sono state domate e le operazioni di raffreddamento e di completo spegnimento dei locali interessati dall’incendio durnte la notte sono andate avanti  lungo . Restano da chiarire le cause del rogo.

Le operazioni di spegnimento

Sul posto sono state inviate due squadre operative, supportate da un’autoscala e da un’autobotte. Mentre una squadra si è occupata delle operazioni di spegnimento dell’incendio, l’altra ha effettuato le verifiche all’interno degli appartamenti per accertare l’eventuale presenza di persone coinvolte. A scopo precauzionale l’intero edificio è stato evacuato.