In Duomo alle 18

Commisso, la Messa a Firenze lunedì 26 gennaio

Occasione per rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città

Commisso, la Messa a Firenze lunedì 26 gennaio

Sarà celebrata lunedì 26 gennaio alle ore 18 nel Duomo di Firenze, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, in Piazza del Duomo, la Santa Messa in suffragio del Presidente Rocco Commisso, scomparso sabato 17 gennaio negli Stati Uniti all’età di 76 anni.

Sarà l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà per sempre legata alla Fiorentina ad a Firenze.

Oggi, 19 gennaio, tra le 16 e le 20 locali (in Italia le 22) è stata aperta la camera ardente per omaggiare la salma di Commisso presso il Vander Plaat-Vermeulen Memorial Home, a Franklin Lakes nel New Jersey. Quattro ore a disposizione per chi vorrà tributargli un ultimo omaggio.

Stesso orario anche per quanto riguarda la giornata di martedì 20, mentre è previsto per mercoledì 21 gennaio mattina alle 10 locali (le 16 in Italia) il funerale nella cattedrale di San Patrizio, sulla Quinta Strada a New York. A seguire, intorno alle 13:30, Rocco Commisso sarà sepolto al Maryrest Cemetery & Mausoleum a Mahwah in New Jersey.

La cerimonia funebre potrà essere seguita in streaming anche attraverso i due link messi a disposizione dalla St. Patrick’s Cathedral NYC:

Link youtube: https://www.youtube.com/live/ewqjzYQkckg?si=eHBxsASZuGyUd-Pz

Link della pagina della Cattedrale https://saintpatrickscathedral.org/live

Nonostante il visto necessario per volare negli Stati Uniti (per il quale servono tre giorni lavorativi), in tanti partiranno alla volta degli Stati Uniti per seguire la cerimonia funebre del presidente Commisso. A rappresentare il club sarà il direttore generale Alessandro Ferrari, insieme al dottor Pengue (mentre non ci saranno i calciatori, impegnati a preparare la partita contro il Cagliari di sabato prossimo). Sicura la presenza anche dell’ex direttore sportivo Daniele Pradè. Ci saranno anche l’architetto Casamonti e il costruttore Nigro, che hanno dato vita al Viola Park; a rappresentare la città di Firenze dovrebbe essere la sindaca Sara Funaro. Attesi anche tutti i vertici Mediacom, prima impresa creata da Commisso.

In memoria dello stesso Commisso, chi lo vorrà pronta effettuare donazioni all’Hackensack University Medical Center, al Memorial Sloan Kettering Cancer Center e alla Columbia University Medical Center.