Grazie alla Fondazione Giorgio Tesi

Pistoia, quando la bellezza del verde si trasforma in solidarietà

Duemila euro alle realtà del territorio che pensano ad assistere i bisognosi e contrastare l’emarginazione

Pistoia, quando la bellezza del verde si trasforma in solidarietà

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo l’iniziativa solidale promossa nel periodo natalizio dalla Fondazione ‘Giorgio Tesi’ E.T.S. presso il Naturart Village di via Toscana 101 a Pistoia.

L’aiuto a chi pensa all’assistenza ai bisognosi

Dal primo dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, infatti, una parte del ricavato della vendita delle piante dello shop è stata destinata a sostenere in parti uguali tre realtà del territorio che si distinguono per dedizione e umanità e che operano quotidianamente per assistere i bisognosi e contrastare l’emarginazione. La Caritas diocesana, l’Associazione ‘Raggi di Speranza in Stazione’ O.D.V. e la FRO (Fondazione Radioterapia Oncologica) hanno ricevuto 2.000 euro ciascuna, con la speranza di poter contribuire in maniera concreta al sostegno dei più bisognosi.

La soddisfazione della Fondazione

“La Fondazione – queste le parole di Francesca e Sara Tesi, Presidente e Vicepresidente del Comitato d’Indirizzo della stessa – è profondamente orgogliosa della risposta ricevuta dalla comunità: trasformare l’acquisto di una semplice pianta in un gesto tangibile di vicinanza verso i più fragili è stato il modo migliore per onorare lo spirito del Natale”.