indagini in corso

Tragico incidente sulla Strada del Pollino: perde la vita un uomo di 46 anni

Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, il conducente ha perso il controllo del veicolo

Tragico incidente sulla Strada del Pollino: perde la vita un uomo di 46 anni

Il maltempo e l’asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbero essere tra le cause del drammatico incidente avvenuto questa mattina alle porte di Grosseto. Un uomo di 46 anni ha perso la vita in un violento fuori strada mentre percorreva la strada del Pollino in direzione del capoluogo maremmano.

La dinamica del sinistro, avvenuto nei pressi della curva che precede la località Il Cristo, appare nella sua tragicità estremamente lineare. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, il conducente ha perso il controllo del veicolo.

L’auto ha sbandato improvvisamente, abbattendo con violenza il guard rail di protezione e ribaltandosi più volte prima di terminare la propria corsa all’interno di un fosso laterale.

Il primo a lanciare l’allarme è stato un automobilista di passaggio che, assistendo alla scena, si è immediatamente fermato per tentare un primo, disperato soccorso. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, ogni sforzo è risultato vano. Il personale medico ha praticato a lungo le manovre di rianimazione sul posto, ma l’impatto devastante non ha lasciato scampo al 46enne.

Le forze dell’ordine sono ora impegnate nei rilievi per ricostruire l’esatta traiettoria del veicolo e verificare se, oltre alla pioggia battente, possano aver influito altri fattori o guasti meccanici.