Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 11 febbraio 2026, in località Case Gigliate, nel comune di Gavorrano, in provincia di Grosseto. Intorno alle 14:20, un mezzo pesante è uscito di strada per cause ancora in corso di accertamento, coinvolgendo un uomo di 55 anni che è rimasto ferito. Il ferito è stato trasportato in codice 2 all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è stato preso in carico dal personale medico per le cure del caso.
L’intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, coordinati dalla Croce Rossa di Gavorrano, che ha inviato un’ambulanza, e dall’automedica di Grosseto. I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono giunti prontamente per gestire la situazione e assicurare la sicurezza dell’area. Le operazioni di soccorso e di accertamento delle cause dell’incidente sono state condotte con la massima professionalità e tempestività, garantendo assistenza immediata al ferito e prevenendo ulteriori rischi per la viabilità e per gli altri utenti della strada.
Le indagini in corso
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Le forze dell’ordine stanno conducendo un’attenta analisi della dinamica dell’incidente per determinare le responsabilità e adottare eventuali misure preventive future. Nel frattempo, le autorità locali stanno monitorando la situazione per assicurare che tutte le procedure di sicurezza siano rispettate e che non ci siano ulteriori incidenti in quella zona.
La solidarietà della comunità
La comunità di Gavorrano e delle Colline Metallifere si è stretta intorno al ferito, esprimendo solidarietà e vicinanza. Gli abitanti della zona hanno mostrato grande preoccupazione per l’accaduto e hanno apprezzato l’operato dei soccorritori e delle forze dell’ordine. L’incidente ha ricordato a tutti l’importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, soprattutto in strade di campagna e in condizioni meteorologiche avverse.