Avrebbe insultato, minacciato e aggredito più volte la compagna nel corso dei mesi, fino all’episodio più grave avvenuto tre settimane fa, quando la donna – incinta di un bambino – è finita al pronto soccorso con uno zigomo fratturato.
Per questo un venticinquenne livornese è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la relazione tra i due – iniziata nel febbraio dell’anno scorso – sarebbe stata segnata fin dall’inizio da tensioni, litigi e comportamenti aggressivi.
Dalle dichiarazioni raccolte durante le indagini emergerebbe infatti un clima di violenza verbale e psicologica che nel tempo sarebbe diventato sempre più pesante.

Per questi motivi è stata ritenuta necessaria la custodia cautelare in carcere, considerata l’unica misura in grado di prevenire ulteriori episodi di violenza.
L’uomo si trova ora alle Sughere.