Dopo Sanremo da autore

In uscita “Gaba”, il nuovo singolo dal cantautore fiorentino Sirio Martelli

C'è la collaborazione con Francesco Zampaglione dei Tiromancino

In uscita “Gaba”, il nuovo singolo dal cantautore fiorentino Sirio Martelli

Il lungo sodalizio con Giancarlo Bigazzi (ultimo artista prodotto dal compositore e talent scout), il passaggio a Sanremo come autore e infine eccolo, il nuovo singolo “GABA” del cantautore fiorentino Sirio Martelli: impreziosito dalla chitarra di Francesco Zampaglione dei Tiromancino, “GABA” sarà disponibile dal 15 aprile sulle principali piattaforme di streaming e store discografici.

I bambini coinvolti nelle guerre

Con “GABA”, Martelli propone una riflessione sui conflitti contemporanei. Il brano nasce da immagini reali, in particolare dalla condizione dei civili e dei bambini coinvolti nelle guerre, e si sviluppa su un piano umanistico, condannando ogni forma di violenza e oppressione.

I conflitti

Il titolo richiama il neurotrasmettitore GABA, simbolicamente legato ai meccanismi di regolazione e calma, in contrasto con il caos e la tensione raccontati nel brano.
Il videoclip del brano, di forte impatto visivo e ispirato a un immaginario cinematografico post-apocalittico, attraversa alcuni dei conflitti più significativi della storia contemporanea e si conclude con un messaggio universale di pace, affidato alle parole di Mahatma Gandhi.

La collaborazione con Zampaglione

“Ho scritto GABA per dare un suono a quel bisogno di restare umani in un’epoca di rumore e conflitti – spiega Sirio Martelli. È un brano che non cerca colpevoli, ma invoca il buonsenso. La collaborazione di Francesco Zampaglione ha dato al pezzo la giusta tensione elettrica: un contrasto tra il caos del mondo e la ricerca di una pace universale”.