Banda armata

Rapina a mano armata in una villa a Forte dei Marmi

E' il secondo caso in pochi giorni. Indagano i carabinieri

Rapina a mano armata in una villa a Forte dei Marmi

Ennesimo furto con scasso in una villa di Forte dei Marmi, perla della costa versiliese, dove in questo periodo iniziano a tornare i proprietari per l’inizio della bella stagione.

L’ultimo episodio risale alla notte tra sabato 25 e domenica 26 aprile in via Piave; la comunità è rimasta profondamente scossa per la violenta dinamica: Due malviventi sono riusciti a entrare in una villa, probabilmente convinti di poter agire senza disturbo. Una volta all’interno sono stati invece sorpresi dai proprietari che stavano dormendo, e la situazione è precipitata: uno dei due rapinatori, armato di pistola – da chiarire se una scacciacani – ha minacciato la coppia per farsi consegnare gioielli e oggetti di valore. Pochi attimi di terrore, prima che i banditi si dessero alla fuga nel buio della notte.

 

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni: sempre a Forte dei Marmi nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 aprile è stato messo a segno un colpo in una villa presa in affitto da alcuni turisti stranieri: sono stati portati via preziosi per centinaia di migliaia di euro, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Su entrambi gli episodi stanno indagando i carabinieri della stazione di Forte dei Marmi.

Un lavoro su più fronti, non limitandosi alla sola analisi tecnica. Stanno valutando possibili collegamenti con fatti avvenuti in precedenza; sembra essere escluso che i due colpi a distanza di poche ore siano opera della stessa banda.

Il sindaco Bruno Murzi, preoccupato anche in vista della stagione che sta per iniziare, ha rivendicato gli sforzi già compiuti dal Comune con l’assunzione di venti nuovi agenti di polizia municipale, l’istituzione di turni di guardie giurate notturne e un potenziamento massiccio della videosorveglianza. Ma il sindaco è consapevole che le risorse locali non sono sufficienti per una realtà che durante l’estate quadruplica le proprie presenze. Così Murzi ha già chiesto un appuntamento ufficiale a Roma, presso il ministero dell’Interno, per incontrare il Capo di Gabinetto del ministro e chiedere e ottenere più uomini e mezzi per la Versilia in vista della prossima stagione estiva.