azzerate le tesi di questi anni

Coingas, tutti assolti in Appello, anche l’ex sindaco di Arezzo Ghinelli

Assoluzione confermata per l’ex presidente di Estra Francesco Macrì. Tolta la condanna all’avvocato Pier Ettore Olivetti Rason

Coingas, tutti assolti in Appello, anche l’ex sindaco di Arezzo Ghinelli

Nessuna condanna: sono stati tutti assolti nel caso Coingas: la sentenza di Appello al Palazzo di Giustizia a Firenze fa decadere le accuse e azzera le tesi di questi anni.

Confermata l’assoluzione per l’ex presidente di Estra Francesco Macrì, già assolto in primo grado. Assoluzione anche per l’avvocato Pier Ettore Olivetti Rason, condannato in primo grado a tre anni per peculato, per presunte consulenze d’oro (la procura aveva chiesto al tempo quattro anni e mezzo).

Assolto anche l’ex sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, che in primo grado era stato condannato a tre mesi.

Vengono così annullati dalla sentenza di secondo grado i vari filoni.