Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina (giovedì 25 giugno), intorno alle ore 7:30, a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze.
Uno scontro frontale tra un’automobile e un motociclo ha coinvolto un ragazzo di 16 anni, rimasto seriamente ferito a causa dell’impatto. Il giovane ha riportato un grave trauma cranico, oltre a lesioni profonde al bacino e all’addome.
L’incidente è avvenuto lungo via Cerretese, a breve distanza dal centro storico del paese, per dinamiche che restano ancora da chiarire. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenute due ambulanze del 118 e l’elisoccorso Pegaso.

Il personale sanitario ha inizialmente trasportato il sedicenne in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, da dove è stato successivamente trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi a Firenze.
I due occupanti della vettura, due giovani di circa 25 anni, sono stati a loro volta accompagnati in ospedale in codice giallo, in forte stato di shock per l’accaduto.
Per permettere le delicate operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza della carreggiata, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del violento scontro sono stati affidati alla polizia municipale.