La classifica torna preoccupante

Fiorentina, avvio choc e ko (2-1) a Marassi

Tardiva la reazione della squadra di Vanoli che propizia l'atuorete di Vasquez . Annullato un gol a Gnonto, palo di Ndour

Fiorentina, avvio choc e ko (2-1) a Marassi

Sconfitta per due a zero della Fiorentina che a Genova sbaglia tutto all’inizio e dopo un quarto d’ora si ritrova sotto di due gol: poi non riesce più a recuperare nonostante prenda in mano la partita.

Micidiale uno-due

Inizio terribile per la Fiorentina: El Sharaawi si libera dal limite ed esplode un destro a giro, De Gea respinge come può ma direziona il pallone sui piedi di Ellertsson, che fa un assist involontario a Osmajic che col piattone da pochi passi mette sotto la traversa il pallone dell’1-0. Poco dopo il raddoppio. Lo stesso Osmajic mette dalla destra un cross all’apparenza velleitario, ma Ranieri buca l’intervento e Messias da pochi passi dall’area piccola completa il micidiale uno-due

Reazione e gol annullato

Il secondo gol quanto meno risveglia la squadra di Vanoli che comincia a farsi vedere in attacco: Gnonto dimezzerebbe anche lo svantaggio ma Maresca annulla per fuorigioco. Poi ci prova Mastantuono ma il portiere rossoblu compie un grande intervento e il primo tempo si chiude così sul 2-0 per i padroni di casa.

Inutile l’autogol propiziato da Jimenez

Nella ripresa i viola provano ad attaccare e trovano il gol con un cross di Jimenz deviato nella propria porta da Vasquez. Poi però non creano altre occasioni importanti tranne un gran tiro di Ndour che però finisce sul palo  . Matura così la prima sconfitta dei viola da quando sulla panchina è tornato Paolo Vanoli. Evidentemente qualcosa durante la sosta non ha funzionato: di sicuro la squadra ha sbagliato approccio alla partita. E la classifica (quattro punti) torna a preoccupare.