Terribile esplosione questa mattina 20 maggio 2021 a Greve in Chianti dove è crollata un’abitazione di due piani. Probabile una fuga di gas.
Esplode e crolla abitazione nel Chianti
I vigili del fuoco del comando di Firenze stanno intervenendo in Comune di Greve in Chianti, Loc. Borgo di Dudda, per l’incendio e l’esplosione di una abitazione che ha causato il crollo dell’abitazione stessa. Al momento il personale VF sta operando per estinguere l’incendio e per la ricerca di due persone che risultano disperse sotto le macerie.
LE FOTO DEI SOCCORSI:
GUARDA LA GALLERY (15 foto)















Sul posto anche i carabinieri.
Sotto le macerie della violenta esplosione che ha causato il crollo della casa si cercano le due persone disperse.
Poco dopo le 11 il primo aggiornamento: una delle due persone disperse è stata recuperata tra le macerie, in gravi condizioni. Ancora in corso le ricerche dell’altra persona.
Aggiornamento
L’abitazione esplosa era al primo piano, all’interno vi era una coppia di pratesi e l’ex marito di lei (con il quale era in ottimi rapporti), anch’egli residente a Prato, cl.’57. Stamattina erano andati tutti e tre presso l’abitazione di Borgo di Duda per sistemare delle tende. Al momento è stato estratto dalle macerie il cadavere dell’ex marito.