La segnalazione: “Troppe buche, è pericoloso percorrere piazza del mercato e piazzetta rossa”
Sulla strada e la zona pedonale vi sono degli alberi che hanno contributo a rendere l’asfalto malmesso ma, secondo quanto segnala il residente, è davvero necessario un intervento di ripristino.

La segnalazione: “Troppe buche, è pericoloso percorrere piazza del mercato e piazzetta rossa”
È esausto Gianni Andorlini, residente a Scandicci, quando contatta la nostra redazione. Anche nei giorni scorsi quando percorreva a piedi piazza del mercato e piazzetta rossa sua moglie ha rischiato di cadere a causa dell’asfalto ammalorato.
“Sono anni che si trascina irrisolta questa situazione - ha spiegato - l’asfalto è completamente divelto e oramai più che buche vi sono veri e propri crateri, alcuni di 20 centimetri. Non è più possibile andare avanti così, l’amministrazione comunale deve assumere provvedimenti urgenti per ripristinare la sicurezza e rifare l’asfalto”
Sulla strada e la zona pedonale vi sono degli alberi che hanno contributo a rendere l’asfalto malmesso ma, secondo quanto segnala il residente, è davvero necessario un intervento di ripristino del manto stradale.
”La questione - spiega Andorlini - è stata segnalata più volte al Comune, anche con alcune interrogazioni presentate in Consiglio comunale, ma non si è arrivati a nulla. L’amministrazione comunale non può ignorare ancora il problema, si tratta di una questione di sicurezza ed è opportuno provvedere per garantire la piena percorribilità ai pedoni”.