Nasce un nuovo pezzo di Parco della Piana
Martedì 14 giugno l’apertura della nuova area attrezzata di via del Pantano.
![Nasce un nuovo pezzo di Parco della Piana](https://italiasette.it/media/2022/06/D0E27F4A-E30C-40DE-AC2D-3AF02D1AEDFB-420x252.jpeg)
Nasce un nuovo pezzo di Parco della Piana
Nasce un nuovo pezzo di parco della Piana. Martedì 14 giugno, alle 18,30, aprirà ufficialmente, con un brindisi con tutti i presenti, la nuova area verde attrezzata di via del Pantano, realizzata nell’ambito dei lavori del “Lotto 1.3” dei percorsi ciclopedonali Polo Scientifico - Villa Montalvo. Sarà presente il sindaco, Lorenzo Falchi.
Sarà possibile visitare l’area della Querciola
Nell’occasione, grazie alla collaborazione di Legambiente, Pro Loco, La Racchetta e CAI, sarà possibile visitare al tramonto l’area della Querciola e osservarne l’avifauna.
Il nuovo spazio, situato a sud della cassa di espansione di Padule, copre un’area di 15mila metri quadrati, è dotato di nuovo punto ristoro con annessi servizi igienici e comprende dodici orti sociali. Sono presenti anche una piccola area per la sosta di auto e bici, un percorso fitness attrezzato, un’area giochi oltre a panchine, gazebo e altre attrezzature. L’intervento ha visto anche nuove piantumazioni di alberi e la realizzazione di barriere naturali di ginestre e biancospini volte a mitigare l’impatto sull’avifauna.