Allarme lupi, Fedagripesca Toscana: “Problema di incolumità per persone e altri animali”
Il vicepresidente Ritano Baragli: “Situazione in grave peggioramento. Servono precauzioni serie e immediate”
![Allarme lupi, Fedagripesca Toscana: “Problema di incolumità per persone e altri animali”](https://italiasette.it/media/2023/03/A07876B1-D2AF-4502-BC66-97CEA3EE5C99-420x252.jpeg)
“Continui avvistamenti di lupi nelle città, da Firenze a Prato. Pericolo per le persone e anche per gli altri animali visto che una guardia venatoria a Prato racconta di aver visto un lupo sbranare una capra. Sono tutti segnali che la situazione è in netto peggioramento e va affrontata di petto”.
A dirlo è il vicepresidente di Fedagripesca Confcooperative Toscana Ritano Baragli a proposito dell'emergenza lupi in Toscana dopo gli ultimi avvistamenti a Prato.
Allarme lupi, Fedagripesca Toscana: “Problema di incolumità per persone e altri animali”
“Il problema è per i pastori e per gli allevatori ma non c'è solo un aspetto economico – dice Baragli -.
C'è proprio un aspetto di sicurezza e di incolumità per le persone.I lupi sono ormai in pianta stabile vicino alle città e, senza misure di precauzione serie e immediate, rischiamo davvero che la situazione degeneri. Ci vuole buon senso”.