Le previsioni

Bomba d'acqua a Montelupo Fiorentino: diversi gli allagamenti

Rischio idrogeologico, prolungato il codice giallo per la Romagna toscana

Bomba d'acqua a Montelupo Fiorentino: diversi gli allagamenti
Pubblicato:

Le forte precipitazioni nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì primo giugno 2023, in provincia di Firenze hanno causato diversi danni. Molte le segnalazioni anche di traffico intenso in molte zone, soprattutto sulla Fipili.

A Montelupo Fiorentino, provincia di Firenze, è in corso un intervento dei vigili del fuoco per diversi allagamenti. Sono circa 50 richieste di intervento per allagamenti e vuotature e per rami pericolanti.

Le previsioni meteo

Intanto, è stato prolungato fino a tutta la giornata di domani, venerdì 2 giugno 2023, il codice giallo per rischio idrogeologico emesso ieri dalla Sala operativa della Protezione civile regionale.

Per oggi, come detto, instabilità già dalla tarda mattina con temporali in particolare sulle zone interne.

Domani dalla tarda mattinata temporali sulle zone interne, in particolare sui rilievi appenninici e rilievi centro-meridionali. Sia oggi che domani, i temporali potranno essere localmente forti e accompagnati a forti raffiche di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo