ripresi col telefono

Maxi rissa in centro a Pisa

Sono volati sedie e tavoli

Maxi rissa in centro a Pisa
Pubblicato:

Sono volati sedie e tavoli nella maxi rissa tra la notte di martedì 20 e mercoledì 21 giugno in Piazza delle Vettovaglie a Pisa.

Maxi rissa in centro a Pisa

L'unica cosa positiva da registrare è che nessuno sembra si sia fatto veramente male, né tra i coinvolti né tra i passanti, nella maxi rissa di martedì notte in pieno centro a Pisa.

Davanti ai locali della movida una decina di ragazzi si sono affrontati brandendo sedie e tavoli come armi, anche lanciandosi contro gli arredi stessi.

La rissa è stata immortalata da un video (nella foto un fermo immagine), girato con uno smartphone da un passante, che è immediatamente diventato virale sul web, scatenando anche reazioni politiche. Nel video si vedono lanci di sedie e di tavolini prelevati da un locale della zona, ma anche bottiglie usate come armi, e poi pugni e calci. Sull’episodio di violenza, andato in scena in una delle piazze storicamente più calde e fuori controllo delle notti pisane, è intervenuto Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale toscano:

"Ho appena ricevuto un video. Una rissa in pieno centro. Questa non è la Pisa che vogliamo. Pisa deve tornare ad essere una citta sicura, dove non si deve aver paura di uscire la sera"

Seguici sui nostri canali