RAPINA VIOLENTA

Cinghiate, pugni e calci per rapinarlo alla stazione: individuata la colpevole dell’aggressione

Dopo una lunga ricerca della donna in fuga, la Polfer ha rintracciato la colpevole della tentata rapina alla stazione di Pisa

Il fatto risale al 25 luglio 2023 quando, nei pressi della stazione di Pisa, una donna aggrediva un viaggiatore per tentare di portargli via la borsa che teneva a tracolla.

L’aggressione

Secondo la ricostruzione della Polfer di Livorno, la donna avrebbe colpito ripetutamente la vittima con pugni, calci e cinghiate per costringerla a cederle la borsa che portava con sé.

Un violento tentativo di rapina per la quale la donna, e la sua complice, erano finite nelle mire delle forze dell’ordine dopo essersi  date alla fuga senza riuscire ad appropiarsi dell’oggetto.

L’arresto

Dopo oltre due mesi di latitanza, la Polizia Ferroviaria è riuscita a rintracciare le due donne, arrestando una 41enne. L’uomo se l’è cavata con 10 giorni di prognosi in ospedale, la donna è accusata di tentata rapina e lesioni personali.