Fiamme al centro di raccolta della carta, in fumo un intero capannone
Dopo ore di lavoro questa mattina l'incendio è stato definitivamente domato. Ci vorrà tempo ora per bonificare l'area
![Fiamme al centro di raccolta della carta, in fumo un intero capannone](https://italiasette.it/media/2024/08/WhatsApp-Image-2024-08-30-at-12.47.52-420x252.jpeg)
Incendio nella notte al centro di raccolta Cento materie di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.
Le fiamme, scoppiate intorno alle 3 in via Ganghereto, di questa mattina venerdì 30 agosto 2024, per cause da chiarire, hanno interessato un'area ampia. Il rogo si propagato velocemente andando a interessare un capannone. e, visto che si tratta di un centro stoccaggio carta, si sono propagate velocemente andando a interessare un capannone.
![](https://italiasette.it/media/2024/08/WhatsApp-Image-2024-08-30-at-12.47.52-1-680x510.jpeg)
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Arezzo e in loro supporto, nel corso della notte e della mattinata, sono arrivati anche mezzi e personale da Figline Valdarno, Prato, Firenze e Siena: in totale impegnati 25 uomini e 12 mezzi. Dopo ore di lavoro questa mattina l'incendio è stato definitivamente domato. Ci vorrà tempo ora per bonificare l'area.
Il Comune ha emesso un'ordinanza
A seguito dell'incendio il Comune di Terranuova Bracciolini ha emesso un'ordinanza dove si invita la popolazione a limitare le attività all'aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva, a non consumare prodotti come frutta e verdura provenienti da colture ricadenti all'interno del perimetro vicino al luogo del rogo, e a mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti.