Quattro cani rottweiler scappano dal recinto superando la rete e scorrazzano per le strade provocando paura, problemi e il ferimento di una persona.
Un ferito lieve
Fatti avvenuti nella giornata di oggi, giovedì 5 novembre, a Castelluccio nel comune di Capolona (Arezzo). Il ferito è un uomo di 41 anni Sarebbe caduto a terra e avrebbe riportato lesioni alle braccia anche a causa dei morsi degli animali: si è protetto il volto.
L’intervento dei passanti
I cani si sono aperti un varco nel recinto dove si trovavano in una proprietà privata e sono usciti. Hanno scavato una buca sotto la rete. Sguinzagliati per le vie della zona senza controllo, i rottweiler hanno suscitato impressione tra i passanti che sono intervenuti anche con l’ausilio di spranghe e bastoni.
Le indagini
E’ partita la segnalazione alle autorità competenti, con le forze dell’ordine che si sono dirette in zona: i cani sarebbero stati recuperati uno alla volta. Indagini dei carabinieri forestali. Sul posto anche la Polizia municipale e il sindaco Francesconi segue gli sviluppi della vicenda. I proprietari degli animali, informati dell’accaduto, si sono a loro volta precipitati sul posto.