NUOVA ERA

Fimer, formalizzata la procedura di acquisizione al gruppo McLaren Applied: investimenti per oltre 50 milioni

La società di Terranuova Bracciolini leader nella progettazione e produzione di inverter solari è entrata a far parte del gruppo Greybull Capital-McLaren Applied

Fimer, formalizzata la procedura di acquisizione al gruppo McLaren Applied: investimenti per oltre 50 milioni
Pubblicato:

Dopo l’annuncio di fine novembre, che comunicava la svolta sulle sorti dello stabilimento di Terranuova Bracciolini, nella serata di mercoledì 15 gennaio è arrivata anche la formalizzazione della procedura di acquisizione. Questo in seguito all'assegnazione del complesso aziendale di Fimer S.p.A. a MA Solar Italy Limited, affiliata del gruppo McLaren Applied.

Come da programma dunque, la società italiana leader nella progettazione e produzione di inverter solari è entrata a far parte del gruppo Greybull Capital-McLaren Applied. L'acquisizione permetterà all'azienda di ottenere una rinnovata solidità finanziare grazie ad investimenti pari ad oltre 50 milioni di euro. Si concluderà così il processo di ristrutturazione e Fimer potrà concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo aziendale e la crescita.

La sinergia tra la britannica McLaren - fornitore leader di soluzioni tecnologiche e di ingegneria avanzata - e Fimer sarà la base per un'innovazione dell'azienda aretina. Vi sarà l'ingresso in nuovi settori - McLaren si occupa anche di motorsport, automotive e trasporto pubblico - e un miglioramento dell'efficienza operativa. Una nuova era per mettersi alle spalle la precedente targata Carzaniga.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali