Grave incidente sul lavoro a Siena, 52enne rimane folgorato in una cabina elettrica
Tutta da chiarire la dinamica. Sul posto le forze dell'ordine

Nella mattinata oggi 27 marzo 2025, un incidente sul lavoro si è verificato a Siena, in via Santa Petronilla. Un uomo di 52 anni è stato gravemente ferito e trasportato d'urgenza all'ospedale Le Scotte in codice 3.
Secondo una prima ricostruzione, il 52enne è rimasto folgorato in seguito ad un cortocircuito in una cabina elettrica. Gravissime le ustioni.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui l'automedica di Siena, l'ambulanza della Misericordia di Siena, i Vigili del Fuoco, le forze dell'ordine e il personale del Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro).
Questo episodio si inserisce in un contesto preoccupante di incidenti sul lavoro nella regione.
Pochi giorni prima, il 18 marzo 2025, un uomo di 48 anni è caduto da un cestello a cinque metri di altezza a Grosseto, riportando gravi ferite e richiedendo l'intervento dell'elisoccorso Pegaso per il trasporto all'ospedale Le Scotte in codice 3.
Sempre a Grosseto, lo scorso 17 gennaio 2025, due uomini di 50 e 45 anni sono rimasti gravemente feriti in un incidente sul lavoro lungo la Siena-Grosseto, necessitando del trasporto in codice 2 al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.