VAIANO

Morto Bruno Gucci, per più di 40 anni presidente della Coop Bisenzio Ombrone

E' stato una figura storica per la comunità vaianese, sia a livello politico, associativo e culturale.

Morto Bruno Gucci, per più di 40 anni presidente della Coop Bisenzio Ombrone
Pubblicato:

Se n'è andato all'improvviso questa mattina, 17 aprile, Bruno Gucci, storica colonna portante della comunità di Vaiano.

Morto Bruno Gucci

Un malore improvviso mentre era in giardino. Così se n'è andato questa mattina Bruno Gucci, per oltre 40 anni presidente della Coop Bisenzio Ombrone, di cui aveva lasciato le redini la scorsa estate.

Bruno si trovava nel giardino di casa quando ha accusato il malore. A niente però sono serviti i soccorsi, arrivati con la Misericordia di Vaiano e l'elisoccorso Pegaso atterrato al campo sportivo.

Poco dopo le 12 la notizia che in questo venerdì mattina ha sconvolto tutta Vaiano.

Tra i primi a essere avvertiti il sindaco di Vaiano Primo Bosi: "Una notizia tristissima. Una grande perdita per la comunità".

"Se n'è andato un compagno che ha fatto la storia del nostro comune e dell'associazionismo della Val di Bisenzio". Questo il commento che, ancora sotto choc, trapela da più parti a Vaiano nell'ultima ora.

Tanti sono i ricordi che legano molte persone, Vaiano stessa, alla figura di Bruno Gucci, ex assessore, tessitore, e per decenni presidente della Cooperativa di consumo che ha visto crescere negli anni, che ha seguito con passione e dedizione, senza mai risparmiarsi.

Un grande impegno, politico e civico, il suo, un esempio che in molti stanno ricordando in questo momento.

Purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, anche per Bruno Gucci non si potrà dare l'ultimo saluto.

Seguici sui nostri canali