Armato di coltello

Tenta di rapinare una donna, arrestato

La vittima aveva appena prelevato al bancomat

Tenta di rapinare una donna, arrestato

Aveva tentato di rapinare una donna mentre stava salendo a bordo della sua autovettura subito dopo aver prelevato del denaro ad un ATM in zona Isolotto (Firenze); l’uomo, un marocchino di 49 anni, la notte di venerdì 7 Marzo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Armato di coltello

Erano circa le 02.00 del mattino quando il 49enne è entrato in azione; dopo aver visto la donna prelevare al bancomat, l’uomo si è avvicinato alla autovettura e ha improvvisamente aperto la portiera dell’auto, minacciandola di consegnargli quanto appena prelevato; il compagno della vittima, alla guida dell’auto, è riuscito a ripartire rapidamente allontanandosi dal rapinatore. La coppia, durante la fuga ha incontrato una pattuglia del Nucleo Radiomobile; i militari si sono subito messi alla ricerca dell’uomo, e lo hanno individuato ancora parzialmente travisato e in possesso del coltello utilizzato nel tentativo di rapina.

L’uomo è stato tratto in arresto per tentata rapina aggravata e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per le procedure di convalida.