L'abbraccio di parenti e amici

Torna a casa la salma di Aurora Bellini: domani (lunedì 24 marzo) i funerali

Lacrime, fiori e commozione alla Casa Funeraria Rocchi di Grosseto

Torna a casa la salma di Aurora Bellini: domani (lunedì 24 marzo) i funerali
Pubblicato:

Lacrime, fiori e commozione alla Casa Funeraria Rocchi di Grosseto dove domenica mattina, 23 marzo, è arrivata la salma di Aurora Bellini, la giovane studentessa di Batignano morta sul traghetto Napoli-Palermo.

Dopo l’esame autoptico svolto nei giorni scorsi, il corpo della studentessa di 19 anni, che frequentava la quarta al liceo Masetti-Porciatti di Grosseto, ha potuto far rientro in Toscana dalla Campania.

Lunedì 24 marzo alle ore 15.00 saranno celebrati i funerali della 19enne nella chiesa di Batignano.

La famiglia ha chiesto di accompagnare la salma a spalla fino alla chiesa.

A Batignano le botteghe – nel giorno della tragedia – erano state chiuse in segno di lutto.

Ogni iniziativa culturale – dopo la morte di Aurora – è stata annullata.

L’Usd Batignano, squadra dove il padre di Aurora è vicepresidente, aveva quindi chiesto di rinviare la partita  proprio per rendere omaggio al "rientro a casa" di Aurora, ma il Comitato provinciale della Figc ha respinto la richiesta e ha concesso che i giocatori scendessero in campo col lutto al braccio dopo un minuto di silenzio.

Il dolore dei compagni

Una ragazza solare e amata da tutti, tanto che nei giorni scorsi perfino al Centro commerciale Le Palme era comparso un cartello a ricordarla con molti fiori.

Nella scuola che frequentava la ragazza i suoi coetanei hanno osservato un minuto di silenzio e sul cancello dell’istituto è comparso uno striscione per ricordarla: «Brilla Auro».

Davanti alla porta di casa della ragazza un mazzo di fiori e un biglietto: "Batignano aspetta il suo angelo più bello".

L'inchiesta

Intanto la Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, sta conducendo tutti gli accertamenti per capire la causa della morte della ragazza.

Secondo quello che è emerso dall'autopsia il decesso sarebbe avvenuto dopo la serata in discoteca e ora c'è attesa per l'esito gli accertamenti che prevedevano, tra gli altri, anche l'esame tossicologico.

 

Seguici sui nostri canali